Resort in Toscana, nel cuore della Val d’Orcia
Il Resort Assolatina prende il suo nome proprio per la posizione panoramica a sud dominante la val d’Orcia ed il monte Amiata. E’ situato nel comune di San Casciano dei Bagni in località Celle sul Rigo a ridosso del lago di S. Casciano dei Bagni e della prospiciente diga Elvella.
La sua collocazione la rende luogo ideale per raggiungere in pochissimo tempo mete di fama mondiale, da Siena ad Orvieto, da Pienza a Città della Pieve, da Montalcino ad Assisi dal lago Trasimeno a Chianciano al lago di Bolsena per non parlare di Roma (120 km), Perugia, Arezzo o Firenze. Dista meno di 60 km dal mar Tirreno (Argentario) e come citato più volte è all’interno della Val d’Orcia dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO valle di grande fascino ambientale e paesaggistico dominata dal monte Amiata vecchio vulcano ormai spento con i suoi oltre 1700 metri.
La zona inoltre è caratterizzata da note località termali ognuna con caratterizzazioni e caratteristiche particolari, da Saturnia a Chianciano, da Bagno Vignoni a Rapolano terme, alla stessa San Casciano dei Bagni con le Sue prestigiose terme riconosciute tra le più belle d’Europa che distano 9 km e con le quali abbiamo una convenzione (vedi prezzi Camera Terme e SPA).
Quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta per un’immersione nelle calde e rigeneratrici acque termali o nella cultura delle città d’arte oppure nella naturalità della campagna toscana.